Torreggiani Servizi, parte di Torreggiani Group, ha recentemente rinnovato la certificazione ESCo, (Energy Service Company), un riconoscimento di grande importanza nel settore dell’efficienza energetica.

Le ESCo sono società che progettano, finanziano e realizzano interventi di miglioramento dell’efficienza energetica, assumendosi il rischio operativo e finanziario dell’iniziativa. Questo approccio, normato secondo la UNI CEI 11352, assicura al cliente il raggiungimento di risultati tangibili, garantendo la sostenibilità economica e ambientale degli interventi.

Tra gli ultimi progetti realizzati, spicca l’intervento di riqualificazione realizzato presso il Conad di Viadana, dove sono state sostituite due caldaie da 500 kW con un innovativo sistema di 5 pompe di calore ad alta temperatura, un sistema capace di garantire acqua calda a 60°C anche in condizioni estreme.

Il progetto, del valore di circa 270.000 €, è stato finanziato interamente da Torreggiani Servizi grazie alla sua natura di ESCo, sfruttando anche incentivi statali
L’intervento consentirà un risparmio energetico annuo di 34.405 kWh e una riduzione delle emissioni di CO2 pari a 7,1 tonnellate, un contributo fondamentale per la riduzione dell’impatto ambientale.